Tipologie di procedimento

L’Agenzia per la Protezione civile della Provincia autonoma di Bolzano, istituita con decreto del Presidente della Provincia 4 dicembre 2015, n. 32, è un ente strumentale della Provincia con personalità giuridica di diritto pubblico, dotato di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale.

Breve descrizione dei diversi procedimenti amministrativi con indicazione della normativa utile; indicazione della struttura organizzativa competente con indirizzo, recapito telefonico e casella di posta elettronica istituzionale, orari d'apertura e d'ufficio, presupposti d’accesso, scadenze, documentazione richiesta, modulistica, costi e termini procedimentali:

Persona a cui è attribuita, in caso di inerzia dell’Ente, il potere sostitutivo (art. 4-bis, legge provinciale n. 17/1993):

Dott. Klaus Unterweger (Direttore dell’Agenzia)

Viale Druso, 116
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 416000
Fax +39 0471 416019
PEC: bevoelkerungsschutz.protezionecivile@pec.prov.bz.it

E-mail: protezionecivile@provincia.bz.it

Disposizioni sulla durata del procedimento amministrativo, sulla struttura organizzativa e il responsabile del procedimento, le modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano e gli strumenti di tutela amministrativa e giudiziale, ai sensi della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17 "Disciplina del procedimento amministrativo ":

 

Ultimo aggiornamento: 15.10.2021