Tipologie di procedimento
L’Agenzia per la Protezione civile della Provincia autonoma di Bolzano, istituita con decreto del Presidente della Provincia 4 dicembre 2015, n. 32, è un ente strumentale della Provincia con personalità giuridica di diritto pubblico, dotato di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale.
Breve descrizione dei diversi procedimenti amministrativi con indicazione della normativa utile; indicazione della struttura organizzativa competente con indirizzo, recapito telefonico e casella di posta elettronica istituzionale, orari d'apertura e d'ufficio, presupposti d’accesso, scadenze, documentazione richiesta, modulistica, costi e termini procedimentali:
Persona a cui è attribuita, in caso di inerzia dell’Ente, il potere sostitutivo (art. 4-bis, legge provinciale n. 17/1993):
Dott. Klaus Unterweger (Direttore dell’Agenzia)
Viale Druso, 116
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 416000
Fax +39 0471 416019
PEC: bevoelkerungsschutz.protezionecivile@pec.prov.bz.it
E-mail: protezionecivile@provincia.bz.it
Disposizioni sulla durata del procedimento amministrativo, sulla struttura organizzativa e il responsabile del procedimento, le modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano e gli strumenti di tutela amministrativa e giudiziale, ai sensi della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17 "Disciplina del procedimento amministrativo":
- Articolo 4 (Durata del procedimento) (Link esterno)
- Articolo 4 (Durata del procedimento) L.P. 17/1993Articolo 4/bis (Potere sostitutivo)
- Articolo 9 (Ricorso gerarchico)
- Articolo 10 (Struttura organizzativa responsabile del procedimento)
- Articolo 11 (Responsabile del procedimento)
- Articolo 11/bis (Comunicazione dei motivi ostativi all'accoglimento della domanda)
- Articolo 12 (Funzioni del responsabile del procedimento)
Ultimo aggiornamento: 28.05.2024 (la data si riferisce alla pagina e non ai contenuti del link)